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Direct Media Solutions

Strategia

Social Media Management

Il Social Media Marketing

Conosci le potenzialità dei social network e vuoi sfruttare a tuo vantaggio Facebook, Twitter, Linkedin, Pinterest, YouTube, TikTok e Instagram?

Il Social Media Marketing è l’attività di marketing tradizionale svolta attraverso i canali social: promozione, vendita, brand reputation.

Ognuno di questi canali social ha le sue peculiarità e ti permette di raggiungere i tuoi obiettivi di business: ottenere visibilità e aumentare le vendite.

La semplicità d’uso di questi strumenti ti permette di avere un contatto diretto e privilegiato con i tuoi clienti e potenziali tali.

Il tuo pubblico è il cuore della tua strategia.

Gestione professionale dei social network

Gestione professionale dei social network

La corretta gestione dei tuoi canali social non può essere improvvisata. Il rischio è di spendere le proprie risorse in maniera inefficace senza ottenere risultati apprezzabili oppure, peggio, di iniziare delle attività di social media marketing generando effetti controproducenti.

Una gestione social professionale richiede:

  • Tempo
  • Competenza
  • Reattività

Un team dedicato, formato e aggiornato pronto a monitorare costantemente ogni attività ed evenienza.

Social Media Advertising

Fare advertising attraverso i social network permette il grande vantaggio di targettizzare il proprio pubblico e investire ogni centesimo solo sul tuo pubblico profilato. La gestione professionale di campagne sponsorizzate attrae il pubblico giusto verso il percorso di conversione: non tutti i tuoi potenziali clienti sono pronti a comprare oggi.

Per questo una pianificazione step by step e una corretta azione di remarketing integrata con i dati di navigazione del tuo sito web sono fondamentali per guidare il tuo pubblico per mano fino al momento dell’acquisto.

Intercetta il tuo pubblico, genera interesse e vendi.

Community Management

Gestire e coordinare i propri gruppi e community online diventa una buona base di partenza per “creare da zero” il proprio pubblico in target. Facebook, Twitter e Linkedin sono strumenti indispensabili per diffondere la propria voce.

Ma anche TikTok e YouTube ti permettono di intercettare pubblici con interessi profilati o attivare community organiche per fidelizzare i tuoi clienti e ottenerne di nuovi.

Crisis Management

La gestione professionale di commenti, like e condivisioni si basa su due grandi pilastri:

  • Tempi di reattività brevi: le richieste e i messaggi non possono essere ignorati a lungo. Il tuo pubblico si aspetta che tu sia sempre presente e reattivo.
  • Gestione di flame e crisis: quando i commenti diventano sgraditi o inopportuni subentra il protocollo di gestione delle crisi. Nulla viene improvvisato.

Attivazione ChatBot

Essere sui social significa essere costantemente collegato e disponibile per il tuo pubblico, i Chatbot sono lo strumento per eccellenza con cui comunicare in tempo reale attraverso un bot automatizzato sotto sembianze umane.

Storytelling, Creatività e Grafica

I social network generano grande interazione soprattutto grazie ad immagini coinvolgenti e video interessanti.

Possiamo suscitare interesse usando molte leve: simpatia, ironia, meme, news, infografiche, etc. Per ogni pubblico scegliamo il giusto tone of voice per raccontare la tua storia (o il tuo messaggio) nel modo in cui i tuoi clienti se lo aspettano, accompagnato dalla grafica più efficace.

Per questo diamo grande importanza alla creatività dei tuoi post e delle tue campagne social.

Social Media Management
Come facciamo tutto questo?

Social Media Agency

    .analisi

    Studiamo il tuo pubblico in target.

    .pianificazione

    Piano editoriale, tone of voice, budget e creatività, nulla è lasciato al caso.

    .gestione

    Un team onnipresente monitora e gestisce i tuoi canali social per te.

    .ottimizzazione

    Analizziamo i risultati delle campagne per addrizzare il tiro e massimizzare gli investimenti riducendo i costi.

    La differenza tra una gestione improvvisata dei social network e una programmazione professionale la fanno proprio la quantità di budget speso e gli obiettivi raggiunti.

    Ti piacerebbe ottenere il massimo risultato con il minimo investimento?

    Questa è la nostra promessa.

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